24 H di Feltre


Edizione 2019

Una due giorni vissuta a "tutta"....

Grazie  ai  corridori,  grazie  a  tutto lo staff del NINO'S BIKE TEAM,

grazie ai nostri sostenitori. E' stata un' esperienza indimenticabile.


Edizione 2023


Al 10° anno dalla nascita della Fondazione Giovanni Celeghin, per onorare l'amico e coofondatore della nostra società ciclistica, NINO'S BIKE TEAM ha deciso di ricordare tale anniversario partecipando alla 24H di Feltre

con una squadra totalmente al femminile. La formazione correrà per sostenere e promuovere la Fondazione.

Le atlete della formazione correranno a titolo della Fondazione Onlus Giovanni Celeghin proprio per onorare la volontà, gli impegni e tutti gli sforzi scentifici e sportivi che i figli di Giovanni, durante questi anni hanno sostenuto.

Grazie a Fabio e ad Annalisa che con la Fondazione Giovanni Celeghin cercano di trovare le cure per sconfiggere i tumori cerebrali e mantengono alto il ricordo del loro padre e nostro caro amico defunto.


Commenti e Ringraziamenti

MARIACHIARA: Fiere di NOI !!!  Grazie a tutti per la bella esperienza che mi avete regalato.... Indimenticabile !

MADDALENA: Grazie a Tutte per la squadra fantastica !  Abbiamo venduto cara la pelle !! Grazie a Tutte voi e a tutto il supporto degli uomini che in ogni forma e modo hanno fatto una gara anche loro con noi.

SUSANNA: È stata una "condivisione" di anime oltre che di gambe ... Ragazze voi siete giovani e avete davanti una vita di sport .... E non solo! Ma per me che ormai mi gioco le ultime carte .... Beh, mi viene da piangere per l'emozione che mi avete permesso di vivere. Non vi sarò mai grata abbastanza . E ... A proposito di età....permettetemi un plauso speciale a Luisa che, per me, è un mito. Grazie allo staff che senza di loro nulla sarebbe stato possibile. E grazie anche a chi ci ha fatto da mangiare.....

LUISA: Io non so davvero come ringraziare tutti e tutte.. un'esperienza che mi ha emozionata divertita e fatta sentire parte di un gruppo super speciale..Grazie Grazie Grazie !

ALESSIA Q. : Esperienza bellissima, da ripetere..siamo state una super squadra... mai mollato... in auto al ritorno perdevo i sensi..

ALESSIA B. : Grazie a tutte ragazze! Siamo riuscite a non mollare mai sempre e solo con il sorriso! Un grazie doveroso anche a tutti gli uomini che ci hanno supportato in tutto e per tutto.. Un' esperienza fantastica.. Spero la prima di tante altre! A presto.

PAOLA :  GRAZIE RAGAZZE !!!!

ERIKA: Ciao a tutti, i ringraziamenti da parte mia sono scontati e non sarò mai in grado di trovare parole adeguate per esprimerli. Le emozioni hanno sempre viaggiato insieme mantenendo ognuno al loro colore distinto, senza mai confondersi, come in un arcobaleno. Ho imparato tantissimo da questa esperienza, ho ricevuto così tanto senza chiedere né dare niente che mi chiedo perché il Cielo abbia scelto proprio me per questo regalo.
Tra tutte però, una riflessione si è fatta avanti più forte di altre. Ho conosciuto 11 ragazze, una più incredibile dell'altra, e spero di avere trovato 11 nuove Amiche.
Ognuna di Voi con una personalità fortissima, dati individuali fisiche e morali che la nostra bellissima divisa Rosa si illuminava quando la portavate.
Vedere la giovane Alessia in un momento di sconforto dovuto alla stanchezza e Maria Chiara che improvvisamente diventa seria l'affardamente al coach per due minuti e poi torna a sorridere come prima per me è stato un momento di commozione.
Vedere l'altra giovane Alessia che sembra dire:"sono la mamma del piccolo Noah ed è la prima volta che sto lontano da lui" ma nel contempo dice anche "ma sono anche la rivale più terribile che tu possa incontrare sul tuo cammino e devi imparare a stare al tuo posto, dietro di me e ciucci la ruota solo per quanto decido io e per me non cambia niente se piove, nevica, c'è pavè eccetera perché IO SONO ALESSIA, MAMMA DI NOAH, IO NON PERDONO, AL MASSIMO TI TOLLERO". Ecco vedere questa ragazza è meglio di guardare un film. E poi Maria Grazia, che nel suo cuore ha un posto letto per ognuno di noi e viene a rimboccarci le coperte prima di dormire, Silvia che non salta un giro nel incitare tutte, Susanna che è frizzante come la coca-cola appena aperta e non si sgasa mai e poi tutte le altre piene di Amore da condividere. Ecco pensavo, queste donne.... Sono state spinte a fare la 24 ore di Feltre da un gruppo di uomini che hanno rinunciato a mettersi in evidenza, non hanno neanche minimamente pensato di entrare in pista magari con una bella divisa e una bella bici, e neanche per fare loro il passo sentendosi magari dire " bravi" dal pubblico.
Questi uomini erano così sicuri delle capacità di queste donne che in silenzio, nell'anonimato, nell'ombra ma con tutte le loro forze e tutto il loro cuore hanno lavorato duramente per noi, per farci questo regalo incredibile. Vedere degli uomini spendersi alacremente per delle donne che non sono fotomodelle, ma per regalare loro un sogno colma il cuore di speranza. Terrò stretto questo ricordo per evitare di dire che "gli uomini sono tutti uguali", almeno per un po'.
Se ci fossero più uomini come questi   " le avversarie " dovrebbero  trovarsi un'altra "scusa"  per cui pedalare. Se ci pensate bene... I loro uomini "per aiutarle" si sono messi "davanti a loro" in pista,  nascondendole...NOI NO.  Noi siamo state messe nelle condizioni di dare il nostro meglio.
Gli uomini del  Nino's Bike Team hanno rinunciato alla Gloria di una divisa delle foto delle interviste, sono stati sotto al sole a girare cartelli segnalare, incitare, sotto la pioggia a controllare che andasse tutto bene, hanno lavato pentole per la prima volta nella loro vita...in cambio di cosa?  Della nostra gioia.

MONICA: Ecco cosa siamo state/i una vera squadra!  Con il sorriso stampato in faccia, che va oltre la fatica e il rancore verso chi gioca sporco.

NADIA: Grande Erika!!
Condivido le tue riflessioni e i ringraziamenti a tutto il gruppo del Nino' s Bike Team che con tanto entusiasmo e tante tante energie ci ha organizzato e sostenute in questa meravigliosa esperienza.
A volte davvero le parole sembrano insufficienti per esprimere le emozioni , ma penso che i nostri sorrisi le nostre forze messe in gioco in circuito possono sicuramente esprimere tutto.
Quando la gara diventa non solo competizione pura ma Festa, Divertimento, Amicizia, allora tutto il resto non conta! Noi abbiamo dimostrato etica e correttezza sportiva e se dovessi rifarla la rifarei sempre con questi principi! Per me questo è fondamentale!
Il nostro risultato non è la classifica ma tutto quello che di bello rimane nei nostri ricordi.

MARIAGRAZIA: Ciao ragazze, voglio ringraziare ognuna di voi per questa meravigliosa esperienza.

SILVIA: Condivido il pensiero di Erika, grazie a tutti.

VIRGINIO ( Il Presidente di NINO'S BIKE TEAM ) :  Questa è stata per me la terza gestione della 24H, ma la più bella in assoluto ! Grazie. Grazie. Grazie a tutte voi, non ci sono altre parole. Un grande Grazie a nome della Società che rappresento.


Edizione 2024

Nel 2023,  Visto l'ottimo risultato della squadra piazzatasi al secondo posto della categoria femminile, la società Nino's Bike Team vuole riproporsi anche nella edizione 2024, partecipando con una squadra determinata a raggiungere ancora grandi risultati.

La formazione femminile correrà per sostenere e promuovere la Fondazione Giovanni Celeghin.

Le atlete della formazione correranno a titolo della Fondazione Onlus Giovanni Celeghin proprio per onorare la volontà, gli impegni e tutti gli sforzi scentifici e sportivi che i figli di Giovanni, durante questi anni hanno sostenuto.

Grazie a Fabio e ad Annalisa che con la Fondazione Giovanni Celeghin cercano di trovare le cure per sconfiggere i tumori cerebrali e mantengono alto il ricordo del loro padre e nostro caro amico defunto.

Commenti e Ringraziamenti

ERIKA: Volevo ringraziare tanto le persone che si sono spese così tanto per regalarci questa esperienza perchè è sempre un privilegio viverla. Tutta la mia gratitudine alla manovalanza maschile che ci ha sempre riservato un sorriso in ogni momento anche con gli occhi rimpiccioliti per la stanchezza. Tutta la mia gratitudine alle signore che ci hanno preparato pasta, riso... ect... A Mariagrazia che è sempre amorevole in ogni cosa che fa... Tutta la mia ammirazione alle 12 "guerriere" che si sono trovate in gara per dare tutte il massimo. La visibilità che avete dato al gruppo ha fatto sì che qualcuno chiedesse di noi  informazioni...

PAOLA: Un abbraccio a tutte voi e all'organizzazione sempre al top. Tutte abbiamo corso benissimo.

MARIAGRAZIA: Grazie di cuore e mi fa piacere sentire raccontare le vostre emozioni. Vi ringrazio infinitamente.

SILVIA: Grazie a tutti per la bellissima esperienza.

SUSANNA: ....Credo anch'io, che tutto quello che è successo sia forza della squadra e la squadra ha bisogno di ogni suo singolo elemento, dal primo all'ultimo, dal più forte a quello meno dotato, da quello che usa più la testa a chi ci mette tutto il cuore... A quello che sostiene il più debole nei momenti di sconforto, a chi fa senza dire una parola. Tutti elementi fondamentali e questo si chiama "SPIRITO di SQUADRA".  Tutte insieme abbiamo alzato la coppa e credo chi prima chi dopo, tutte abbiamo versato qualche lacrima. Grazie a chi c'era, c'è stato e ci sarà.

MADDALENA: Grazie a voi tutti per il supporto di ogni tipo..siete stati preziosissimi tutti tutti voi maschi e le nostre cuoche piene di pazienza e attenzioni! Grazie veramente di cuore.

MONICA: ....Vogliamo ricordare quei due uomini che stavano sempre in piedi a tenerci la bici e lasciarci la sedia libera.. Immensi anche loro.

AMELIA: Grazie a tutti per il supporto che ci avete dato. Per me è stata la prima esperienza e la prima volta che incontravo alcuni di voi, mi avete subito accolta con molto entusiasmo e soprattutto mi avete fatto sentire a mio agio. Siete stati tutti speciali, vi ringrazio di cuore.

NADIA: Emozione Entusiasmo Adrenalina Divertimento Collaborazione. Sono sostantivi che riassumono 24 ore di noi tutti presenti a Feltre, ogni uno nel proprio ruolo, con AFFETTO Grazie ! Seconda edizione strepitosa.. Le esperienze belle della vita, quelle che lasciano i bei ricordi per sempre !

ALESSIA: ...sono stata felice ed orgogliosa di aver rivissuto questa esperienza. So di essere stata dura con qualcuna di voi, ma fà parte del mio spirito agonistico.. credendo nelle potenzialità che avevamo non potevo accettare che si alzasse bandiera bianca senza provarci fino alla fine... Grazie di cuore a tutte e tutti.

LUISA: Io condivido tutto ciò che avete detto dalla prima all'ultima parola e vivere questa esperienza mi ha riempito il cuore in un momento difficile della mia vita... non immaginate quanto ne avevo bisogno. Un cuore per tutti.

GIANNI: ...E' stato bello vedervi gli ultimi giri ad incitare le Vs compagne in gara..Vedervi sul palco con il trofeo ed il mazzo di fiori in mano. E' stato bello avere un TEAM per la messa a punto dello stand, organizzare la cucina, avere una cuoca e una tuttofare sempre presente a qualsiasi ora del giorno. E' stato bello vedere i segnalatori rimanere fissi lì 24 ore davanti a voi... e sapere quanto fossero dispiaciuti  quando hanno sbagliato il via di un cambio a causa di una maglia simile di una concorrente in gara. Ci fa capire quanto ci tenessero a voi e alla squadra. E' stato bello vedere sempre qualcuno nella zona cambio ad organizzare le sostituzioni e poi anche i rimescolamenti delle partenze per una migliore strategia di gara.  Tutto questo nel nostro piccolo crediamo sia un bel modo  di ricordare la squadra di Giovanni ( La Nino's Bike Team).

Le ragazze corrono per sostenere la Fondazione Giovanni Celeghin.

Dai anche tu il tuo contributo e acquista uno o più giri che farà la nostra squadra !

1 giro = 1 euro

Potete fare il vs bonifico al codice IBAN che trovate qui sotto, con la causale "24H"


NINO'S BIKE TEAM 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia